
Reincanto: il bisogno di tornare a sognare a occhi aperti, per radicarsi a terra con dolce consapevolezza
Reincanto Journal, cosa sono?
I Junk Journal sono dei diari creati principalmente con materiale di recupero, imballaggi, nastri, bottoni, carta do ogni tipo, buste e qualunque cosa la fantasia possa immaginare e le mani possano assemblare. Sono pezzi unici, anche grazie al recupero di ciò che troviamo a casa o nei passeggi tra i boschi, la spiaggia, i luoghi che più amiamo.
I Reincanto Journal si differenziano dai normali Junk Journal in quanto lasciano spazio di creatività al suo proprietario, non volendo sovrastare la fantasia, la creatività e le esperienze che formano i ricordi di chi deciderà di scriverci, disegnarci, raccoglierci foglie, biglietti, scritte, pensieri, aforismi, lettere e, perché no, l'etichetta del vino bevuto assieme e la bustina del the sorseggiato a Parigi seduti ad una Cafè.
I Reincanto Journal vogliono essere uno strumento per mettere in pratica gli esercizi di Mindfulness e presenza che consiglio durante le consulenze, il luogo in cui conservare le carte che pescheremo e i pensieri e le azioni che definiremo, vogliono essere quel diario creativo da cui ricominciare e definire il proprio Intento, saranno i mattoni gialli della strada di Dorothy verso la Città di Smeraldo.
